Consigli di Tripplus per visitare Roma in due giorni

Hai solo due giorni per Visitare Roma? Segui in nostri suggerimenti per visitare Roma in due giorni. Prepara delle scarpe comode, visitare Roma in due giorni è impegnativo, ma affascinante.

PRIMO GIORNO

Di primissima mattina si può iniziare con la visita dei Musei Vaticani e della celeberrima Cappella Sistina, per poi accedere nella Basilica di San Pietro, tappa obbligatoria non solo per i pellegrini ma per tutti i turisti. Usciti dalla basilica, dopo aver ammirato la scenografica piazza San Pietro potete percorre tutta via della Conciliazione fino ad arrivare a Castel Sant’Angelo. Attraversato il Tevere percorrendo il ponte che si trova proprio davanti al Castello da cui oggi prende nome, potete raggiungere la sempre affollatissima piazza Navona. Da qui, attraversato corso Rinascimento su cui si affaccia il complesso della Sapienza, si arriva ad un altro slargo, piazza della Rotonda, su cui si affaccia il Pantheon. L'itinerario può proseguire fino alla suggestiva Fontana di Trevi, nella piazza omonima. Da qui si raggiunge in pochi minuti piazza di Spagna, con la monumentale scalinata di Trinità dei Monti per arrivare poi sino alla vicina terrazza del Pincio da cui godere della vista di piazza del Popolo e ammirare un panorama di Roma davvero unico!

 

SECONDO GIORNO

Vi suggerisco di dedicare il secondo giorno alla scoperta della “Roma Antica”. Si parte dal Colosseo, il più grande anfiteatro del mondo. Con lo stesso biglietto potete visitare anche il Palatino, luogo in cui è nata Roma, e il Foro Romano. Nella stessa area si possono scorgere, lungo la via omonima, anche i Fori Imperiali, per avere un assaggio della grandezza di uno degli imperi più vasti di tutti i tempi. Giunti a piazza Venezia, dove si staglia l'imponente Vittoriano, monumento dedicato al primo Re d'Italia, l'itinerario può proseguire con il Campidoglio. Ai piedi del colle si può raggiungere l'Isola Tiberina. Arrivati nel popolare e pittoresco rione di Trastevere potete salire fino alla sommità del colle Gianicolo per godere un panorama decisamente unico al mondo! Ma a Roma ci sono un sacco di attrazioni affascinanti: se vuoi scoprirle contattami qui.